Area riservata

Albenga, 8-9 novembre 2020 – Dopo il successo del 2024 tutti lo davano per favorito e Filippo Gerini non ha deluso le aspettative. Il pilota di Albenga, navigato dal concittadino Luciano Campanella a bordo della Subaru Legacy preparata da Balletti e con i colori della Turismotor’s, con la livrea firmata Sprint Energy, ha dominato la settima edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico, senza lasciare quasi nulla ai rivali.

Il nostro team ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute del sabato pomeriggio, inanellando una serie di tempi migliori e costruendo un vantaggio progressivo che, a metà gara, era già di trenta secondi. Al termine delle otto prove speciali, Gerini e Campanella hanno chiuso con oltre un minuto di margine, assicurandosi una vittoria netta e gestita con grande lucidità.

Il Giro dei Monti Savonesi storico si è confermato un appuntamento sempre più importante per la città di Albenga e per l’entroterra ed è ormai un punto di riferimento per gli eventi al di fuori dalla stagione turistica, sempre più importanti per dare continuità al tessuto economico locale; la presenza del Sindaco Riccardo Tomatis, che ha consegnato i trofei ai vincitori, ha ribadito il forte legame tra il Comune e gli organizzatori della Sport Infinity. Presenti sul palco anche il Vice Sindaco Silvia Pelosi e l’Assessore Camilla Vio.

Cliccate sulle immagini qui sotto per rivivere con noi l’emozione della gara e non perdetevi le prossime news relative al mondo rally!