Area riservata

Cos’è il servizio a tutele graduali?

Il Servizio a Tutele Graduali è il servizio predisposto da ARERA per accompagnare il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica dopo la rimozione della tutela di prezzo (mercato tutelato).

Rientrano automaticamente nel Servizio a Tutele Graduali, senza alcuna interruzione nell’erogazione della fornitura di energia elettrica, tutti i clienti non domestici che non hanno un venditore sul mercato libero.

Il Servizio a Tutele Graduali viene erogato da venditori selezionati attraverso specifiche procedure concorsuali. Ogni area territoriale è servita da un solo fornitore, il quale può anche servire più aree contemporaneamente.

Chi riguarda?

  • Le microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW;
  •  I clienti non domestici diversi dalle microimprese titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW (in questa fattispecie rientrano i condomìni);

che non hanno un fornitore di energia elettrica sul mercato libero.

Per questi clienti la data di attivazione del Servizio a Tutele Graduali è il 1° aprile 2023.

Che cosa comporta per il condominio il passaggio al mercato libero?

Come spiegato da Arera, si può scegliere un’offerta luce sul mercato libero:

  • gratuitamente;
  • senza sostituzione del contatore;
  • senza alcuna interruzione della fornitura elettrica.

L’offerta di SPRINT ENERGY

I vantaggi:

5

Offerta flessibile che segue l’andamento del mercato energetico, possibilità di seguire la tendenza dell’indice (PUN) sul sito del Gestore dei Mercati Energetici (GME)

5

Componente materia prima energia a prezzo di costo (PUN) più un piccolo contributo al consumo (spread)

5

Contributo al consumo bloccato per 12 mesi, poi a seguire per altri 12 mesi con tacito rinnovo e così via

5

Nessun deposito cauzionale richiesto

5

Bolletta on line

5

Numero verde dedicato

Per ricevere le condizioni tecnico economiche e le condizioni contrattuali dell’offerta, scrivere a info@sprintenergy.it.